Svincoli Giostra- Annunziata. Picciolo (PD): “Indispensabile un soggetto unico di coordinamento per l’area integrata dello Stretto”

Svincoli Giostra- Annunziata. Picciolo (PD): “Indispensabile un soggetto unico di coordinamento per l’area integrata dello Stretto”

Svincoli Giostra- Annunziata. Picciolo (PD): “Indispensabile un soggetto unico di coordinamento per l’area integrata dello Stretto”

martedì 20 Aprile 2010 - 07:47

Secondo il deputato regionale, dovrebbe vigilare sui progetti “ verificandone la perfetta corrispondenza topografica ed evitare e inutili esborsi di denaro”

Da decenni, vanamente, si parla della realizzazione delle bretelle di raccordo autostradale in corrispondenza degli assi viari Giostra ed Annunziata. Un’opera importante che rappresenterebbe l’unica vera possibilità per il potenziamento dei trasporti. Ma ad oggi, i lavori per il completamento della galleria, non vedono ancora la tanto sospirata fine e, contestualmente, urge la realizzazione di una nuova galleria parallela che consenta il transito a doppio senso di marcia in sicurezza, secondo le nuove e vigenti norme sui trafori”.

Ad affermarlo è il deputato regionale del Partito Democratico, Giuseppe Picciolo, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione Al Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ed all’Assessore per le infrastrutture ed i Trasporti, Luigi Gentile.

Picciolo chiede spiegazioni sulla realizzazione della seconda canna ed interroga Lombardo e Gentile per sapere “quali misure intenda adottare l’Assessorato Regionale per verificare se i lavori di progettazione della “doppia canna” siano perfettamente integrati ed integrabili con la ”Variante Cittadella Universitaria Annunziata” relativa alle modifiche strutturali per la realizzazione dell’impalcato di collegamento tra lo svincolo Giostra-Annunziata e la tratta autostradale esistente.

Picciolo invita, infine, la Rregione a “i>costituire un soggetto unico di coordinamento tra i vari Enti coinvolti che meglio pianifichi la realizzazione definitiva dell’Area integrata dello Stretto ed, in tal senso, vigili in concreto sul reale stato dei luoghi per gli aspetti progettuali, verificandone la perfetta corrispondenza topografica, onde evitare imprevedibili conseguenze ed inutili esborsi di denaro con conseguenti rilevanti danni per le, già asfittiche, casse erariali .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007