Sede dei lavori il comune di Patti, dove si affronteranno le problematiche dell’hinterland. Soddisfazione anche dalla maggioranza. Sidoti (Udc): parte delle risorse regionali 2007/2013 siano destinate a progetti ittici e di pesca turismo che coinvolgano l’area di Tindari
Il Consiglio Provinciale ha discusso ed approvato all’unanimità la mozione relativa alla creazione di un tavolo tecnico-politico permanente su Tindari. La proposta, presentata dall’ Avv. Luigi Gullo, permetterà di affrontare integralmente le problematiche dell’hinterland. Sede dei lavori della commissione dovrebbe essere il Comune di Patti: ne faranno parte Istituzioni, Parti sociali, Operatori economici ed Utenti (Sovrintendenza BB. CC., Provincia, Diocesi, Comune, Prefettura, Consorzio dei Comuni, Sindacati, Commercianti, Imprenditori e le varie Associazioni che operano sul questo territorio).
Viva soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Luigi Gullo (capogruppo del Pd), che ha ribadito l’importanza di iniziative «dirette a risolvere congiuntamente i problemi del territorio, constatato che le peculiarità storiche, religiose, turistiche e paesaggistiche che Tindari possiede sono patrimonio dell’intera provincia».
Soddisfazione è stata espressa anche della maggioranza circa l’esito positivo dell’iniziativa di Gullo. In particolare, Rosario Sidoti, Consigliere Provinciale e Capo Gruppo dell’ Udc, ha ringraziato il collega del Pd per l’iniziativa ed ha ribadito l’importanza della collaborazione tra maggioranza ed opposizione nell’interesse dei cittadini. A tal proposito, il Consigliere Sidoti ha sollecitato il Presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, ad interessarsi con particolare urgenza affinché parte delle risorse regionali 2007/2013 siano destinate a progetti ittici e di pesca turismo che coinvolgano l’area di Tindari ed il comprensorio dei comuni limitrofi. Inoltre, Sidoti ha auspicato che si faccia rientrare “Tindari Festival” tra le manifestazioni direttamente promosse dalla Regione Sicilia. (ER)