Teatro Vittorio Emanuele. Nomina ufficiale del vice-presidente e dei tre consiglieri dell'Ente

Teatro Vittorio Emanuele. Nomina ufficiale del vice-presidente e dei tre consiglieri dell’Ente

Teatro Vittorio Emanuele. Nomina ufficiale del vice-presidente e dei tre consiglieri dell’Ente

martedì 16 Febbraio 2010 - 13:22

Accanto a Ordile si insedieranno Daniela Faranda quale vice presidente e Carmelo Ietto, Gustavo Ricevuto e Francesco Rizzo quali consiglieri. Rimane fuori Davide Paratore, che dovrà essere sostituito

I loro nomi si conoscevano già da tempo, ma mancava l’ “investitura ufficiale”. Che è arrivata proprio oggi.

L’assessore regionale dei Beni culturali, Gaetano Armao, ha finalmente firmato il decreto di nomina del vice presidente e di tre consiglieri di amministrazione dell’Ente autonomo regionale Teatro di Messina sulla base delle designazioni del Sindaco, Giuseppe Buzzanca, e del Presidente della Provincia, Nanni Ricevuto.

Accanto a Ordile, potranno siederanno Daniela Faranda quale vice presidente e Carmelo Ietto, Gustavo Ricevuto, recentemente andato in pensione dall’incarico di Provveditore agli Studi, e Francesco Rizzo quali consiglieri.

Nello stesso decreto, l’assessore regionale precisa che il consigliere designato Davide Paratore non può ricoprire l’incarico perché in atto presta servizio quale vice comandante della stazione dei carabinieri di Santa Lucia del Mela. Pertanto, aggiunge il decreto, “con successivo provvedimento il consiglio di amministrazione dell’E.A.R. Teatro di Messina sarà integrato con il rappresentante della Regione designato dall’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana e da un rappresentante della Provincia regionale di Messina”.

La presenza di cinque componenti del consiglio di amministrazione (presidente compreso) consente comunque di raggiungere il numero legale necessario per il normale funzionamento dell’organo.

Il presidente Ordile ha espresso grande soddisfazione: “Adesso, grazie alla presenza di un consiglio funzionante e regolarmente insediato, l’Ente Teatro potrà esprimere al meglio le proprie capacità progettuali, in stretta e costante connessione con il territorio. Tutto questo con l’idea di una crescita complessiva che punta a coinvolgere tutte le forze artistiche e tecniche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007