I "Movimentati per Taormina" scendono in campo in vista delle elezioni amministrative. Il primo appuntamento il 15 dicembre nella sala parrocchiale del Duomo
TAORMINA. I "Movimentati per Taormina", in vista delle prossime elezioni amministrative, hanno promosso un incontro aperto a tutta la comunità taorminese: civica, politica e associativa, per confrontarsi "liberamente e democraticamente sulle proposte" da avanzare sui temi caldi che interessano la città di Taormina, dopo i grandi eventi internazionali che l’hanno vista protagonista nel corso del 2017. L'appuntamento è fissato per venerdì 15 dicembre, alle 18 presso la sala parrocchiale del Duomo di Taormina, dove si svolgerà l’incontro sul tema “E’ tempo di rimboccarsi le maniche”.
"I Cittadini che hanno intenzione di mettersi al servizio della propria Città – viene spiegato in una nota – con idee e proposte concrete da sviluppare per i prossimi anni a Taormina, avranno modo di proporsi e ascoltare le istanze di chi sarà presente. Si parlerà di scuola, dissesto, viabilità e di qualsiasi altro argomento che insieme, si riterrà di trattare, per far seguire i fatti alle pur giuste lamentele sul modo di gestire la cosa pubblica”. L’intento dell’incontro-dibattito sarà quello di “creare una piattaforma civica e programmatica che possa avvicinare i cittadini all’amministrazione della città e soprattutto programmare il futuro” dei più giovani. Del gruppo Movimentati per Taormna fanno parte Cesare Tajana (ex commissario dell'Asm, in qualità di garante delle regole), Lisa Bachis (ex segretaria cittadina del Pd), Rosetta Giordanella e Giovanni Raccuja.