Tir pubblicitari. Aggirando la legge ecco un esempio di pubblicità elettorale probabilmente abusiva

Tir pubblicitari. Aggirando la legge ecco un esempio di pubblicità elettorale probabilmente abusiva

Tir pubblicitari. Aggirando la legge ecco un esempio di pubblicità elettorale probabilmente abusiva

giovedì 14 Maggio 2009 - 11:30

Succede nel Catanese, ma aspettiamoci che l'ingegnoso sistema sbarcherà anche nella città dello stretto

Sembra che questo nuovo sistema pubblicitario sia esentasse e, alla faccia di chi per farsi un pò conoscere utilizza mezzi legalmente riconosciuti, ecco che a trasgredire qualche regoletta ci pensa il nostro Governatore che si serve di rimorchi di tir piazzati in punti strategici del Catanese per ricordare a tutti noi che il 6 ed il 7 giugno ci sono le nuove elezioni.. ed i soliti candidati.

La foto che vedete accanto è stata scattata in via Cristoforo Colombo, un’importantissima arteria di Catania. Qui due grossi tir hanno in bella mostra la faccia di Raffaele Lombardo che invita il popolo suo a votare il suo partito per le Europee.

-È inaccettabile che chi professa l’impegno per la legalità da un lato, dall’altro poi se ne infischi e faccia il furbo, facendo il gioco delle tre carte. Ed è ancora più intollerabile che gli uffici preposti alle affissioni pubblicitarie e i vigili urbani non muovano un dito-. Sono parole di Giovanni Giacalone, segretario a Catania del Partito Democratico. L’esponente politico di Sinistra scrive: -Chiediamo che siano immediatamente rimossi i due rimorchi di tir in bella mostra da giorni alla Plaia, con i messaggi elettorali di Raffaele Lombardo e del Partito degli autotrasportatori – afferma Giovanni Giacalone -. I due rimorchi, parcheggiati senza motrice al centro della rotonda alla fine di via Cristoforo Colombo, sono ormai diventati dei veri e propri giganteschi cartelloni pubblicitari -abusivi-. Forse – aggiunge Giacalone – il presidente della Regione non è al corrente che la sua immagine compare su -manifesti- illegittimi.

Cari Messinesi, ancora di queste strategie nella nostra città non se ne vedono ma presto anche qualcuno dei nostri aguzzerà l’ingegno piazzando magari sul viale Europa, al Boccetta, o nella zona di Villa Dante un bel Tir con tanto di telone decorato. Comincia il toto-pronostico…. a voi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007