Trasporto scolastico degli alunni portatori di handicap. La giunta provinciale delibera la copertura finanziaria

Trasporto scolastico degli alunni portatori di handicap. La giunta provinciale delibera la copertura finanziaria

Trasporto scolastico degli alunni portatori di handicap. La giunta provinciale delibera la copertura finanziaria

mercoledì 05 Agosto 2009 - 13:31

Pronto il nuovo bando biennale per l’assegnazione del servizio. La somma si aggira intorno a sei milioni di euro per due bandi: uno per gli istituti secondari di secondo grado della provincia e l’altro per quelli cittadini

La giunta provinciale, riunitasi questa mattina, ha approvato la delibera che segna la copertura finanziaria rispetto al servizio del trasporto dei disabili per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011, importi dunque rintracciati nel bilancio pluriennale. Il bando scaduto, verrà rinnovato in questi giorni (è già pronto il nuovo redatto dal dirigente del settore) e sarà valido, come detto, per i prossimi due anni. Dalla data in cui avverrà la pubblicazione, le cooperative interessate avranno 31 giorni per potere presentare la propria candidatura.

La “pratica” dovrà essere ultimata entro il 15 settembre data entro cui il servizio dovrà essere assegnato in vista dell’inizio delle lezioni, che avverrà il 18 settembre. Come ci ha spiegato l’assessore provinciale Pio Amadeo, è la legge stessa, con il decreto 15/2003, ad indicare le Province come Enti competenti per il trasporto dalle abitazioni agli edifici scolastici dei ragazzi diversamente abili iscritti alle scuole secondarie superiori e per l’assistenza socio-sanitaria degli stessi.

Per quanto riguarda la somma destinata, si aggira intorno ai sei milioni di euro per due bandi: uno da circa 4 milioni per il trasporto dei ragazzi negli istituti della provincia e uno da 2 milioni circa per la città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007