La sollecitazione giunge dai consiglieri della maggioranza del centro jonico
I consiglieri comunali di maggioranza di Alì Terme propongono la candidatura a Presidente del Consiglio dell’Unione Valle del Nisi-Area delle Terme dell’Ing. Rosario Oliva, riconoscendo in lui «oltre alla incontestabile preparazione tecnica la caparbietà e la tenacia con la quale ha contribiuto al perfezionamento della stesura dello Statuto dell’unione in oggetto».
Il Comune di Alì Terme, per l’impegno e la disponibilità dimostrata durante la fase istruttoria della stesura dello Statuto, ritiene opportuna ed auspicabile la titolarità di tale carica istituzionale. «A tal proposito – scrivono i consiglieri di maggioranze del centro jonico – ripiamo massima fiducia nella sensibilità del Consiglio affinché tale scelta sia sostenuta e condivisa dall’assemblea intera».
L’Unione dei Comuni Valle del Nisi – Area delle Terme, composto dai paesi di Alì Terme, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia, si è costituita ufficialmente lo scorso 15 ottobre Durante la presentazione delle linee principali dell’Unione, il Sindaco di Fiumedinisi e presidente dell’Unione stessa, Cateno De Luca, ha evidenziato come un ente sovracomunale, con la nuova fase della programmazione regionale dei fondi comunitari, possa dare finalmente risposte a un comprensorio, grazie anche ad infrastrutture importanti come lo svincolo autostradale sul torrente Nisi.