Verso le europee. Gli appuntamenti elettorali del fine settimana

Verso le europee. Gli appuntamenti elettorali del fine settimana

Verso le europee. Gli appuntamenti elettorali del fine settimana

venerdì 29 Maggio 2009 - 09:27

Oggi Bobo Craxi, domani Franco Giordano e Nino Strano: passerella finale di Raffale Lombardo

Settimana densa di appuntamenti elettorali in vista delle elezioni europee del prossimo fine settimane. Nominati i presidente di seggio ed estratti gli scrutatori che sabato 6 e domenica 7 saranno impegnati ad “accogliere” i votanti chiamati ad esercitare il loro diritto-dovere, tutto è quasi pronto. C’è chi cerca di fare qualche previsione sulla percentuale di cittadini che, nonostante il sempre più diffuso “malessere politico”, decideranno di recarsi alle urne. I candidati, per gli ultimi giorni di campagna elettorale, dovranno dunque cercare di giocarsi al meglio le cartucce, cercando così di accaparrarsi la fiducia e soprattutto il voto di chi magari non sa ancora che direzioni prendere.

In città, come detto, ci si prepara agli ultimi appuntamenti. Oggi è il turno di Bobo Craxi, atteso alle 15.30 al ritrovo Dolce Vita e che successivamente, accompagnato dal candidato di Sinistra e Libertà Maurizio Rella, proseguirà il suo tour siciliano a Milazzo, Barcellona e San Fratello. Domani sarà invece la volta di Franco Giordano, ex-segretario del Prc, che alle 11.30 sarà ospite della Casamatta della Sinistra, in via Paolo dei Disciplinanti e che alle 12.30 parteciperà ad un volantinaggio presso il mercato di Sant’Orsola. E sempre domani, intorno alle 17 presso l’auditorium Atm di Via La Farina, Nania e Buzzanca presenteranno il candidato del Pdl alle Europee, Nino Strano.

A chiudere la kermesse politica, domenica mattina nel padiglione 7A della Fiera, il presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, che dopo l’improvviso colpo di scena dell’azzeramento della giunta, a breve verrà presentata la nuova, incontrerà gli elettori messinesi.

Lunedì invece toccherà al sindaco di Gela Rosario Crocetta, alle ore 20 a Piazza Cairoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007