Non c’è stato neanche il tempo di digerire l’abbandono forzato della poltrona di sindaco di Messina, per Francantonio Genovese. Siamo ormai nel vivo della campagna elettorale in vista delle primarie del 14 ottobre del Partito Democratico, e gli impegni per quello che ormai possiamo considerare l’ex primo cittadino della nostra città si susseguono uno dopo l’altro. Proprio il giorno dopo la sentenza del Cga, ad esempio, Genovese è partito alla volta di Caltanissetta, roccaforte dell’unica alternativa alla sua candidatura alla segreteria regionale del Pd, Salvatore Messana, il quale a sua volta proprio martedì era stato qui in città.
Dopo un week-end fitto di impegni, lunedì Genovese sarà al teatro Vittorio Emanuele, dove incontrerà alle 16.30 i candidati delle liste dei collegi della provincia di Messina e i sostenitori del Partito Democratico. Per l’occasione sarà presente l’on. Dario Franceschini, presidente del gruppo dell’Ulivo alla Camera dei deputati e candidato, in ticket con Walter Veltroni, alla segreteria nazionale del Partito Democratico. E’ lui il grande architetto di queste primarie, l’uomo delle “lettere- famose che hanno convinto Lumia e Latteri a ritirare le loro candidature, con il quale lo stesso Messana ha sottolineato con ironia di non aver avuto nessuna relazione “epistolare-.
E a proposito di primarie, si sa in quali orari si potrà votare (dalle 7 alle 20 del 14 ottobre), ma non dove. Nei prossimi giorni si farà chiarezza.