Il capogruppo del partito a palazzo dei Leoni: “Obiettivo lavorare uniti e creare qualcosa di importante per il territorio”
L’Udc a Patti si compatta dimenticando le divisioni di questi anni e guarda al futuro. Nel corso dell’assemblea comunale svoltasi sabato mattina è stato eletto, per acclamazione, il coordinamento comunale e le due principali cariche locali di segretario del partito e presidente del coordinamento.
La guida dell’Udc a Patti è stata affidata a Rosario Sidoti, capogruppo del partito nell’assemblea di palazzo dei Leoni, mentre presidente del coordinamento comunale è stata nominata Natalia Cimino.
Il coordinamento è composto da Carmelina Virzì, Giovanni Aliberto, Tindaro Da Campo, Ignazio Lipari, Antonio Ramon Molica, Maria Teresa Privitera, Enzo Russo e Gianluca Salpietro. Nel corso dell’incontro sono intervenuti Enzo Russo, Rosolino Sidoti e il consigliere provinciale Rosario Sidoti. I lavori sono stati coordinati da Matteo Francilia (provinciale), Giorgio Muscolino (cittadino di Messina) e da Paolo Alibrandi, segretario regionale dei giovani Udc. L’intervento conclusivo di Pippo Naro.
“Oggi – ha detto Rosario Sidoti – siamo riusciti a creare un coordinamento comunale che è un punto di partenza importante per l’Udc al fine di poter lavorare uniti e creare qualcosa di importante per Patti e per tutto il suo territorio”. Sidoti esprime soddisfazione per il risultato ottenuto, in quanto, per la prima volta l’Udc dimostra compattezza a Patti. “L’importanza di questa giornata – ha affermato – può capirsi anche guardando alle recenti elezioni amministrative quando le varie forze del partito sono scese in campo con più liste e disperdendo le forze. Questo ci ha sicuramente penalizzato in quanto siamo riusciti ad ottenere l’elezione di un solo consigliere, mentre, unendo le forze, avremmo potuto conquistare più seggi. Non è solo una questione di numeri, ma di rappresentanza”.