Il bilancio della tre giorni di intensi controlli da parte di diversi reparti della Polizia di Stato è di 10 sequestri di veicoli, numerosi verbali per infrazione del Codice della Strada e due denunce.
Controlli a tappeto in tutta la città, per una tre giorni di servizi mirati in centro ed in zone periferiche come Mangialupi e Fondo Fucile.
Nel mirino degli agenti – Volanti, Squadra Mobile, Polizia Amministrativa e Sociale con l’ausilio del Reparto di Prevenzione Crimine di Catania – ogni forma di criminalità, monitorata con numerosi posti di blocco e di controllo. Centinaia le persone controllate, decine i veicoli. Il bilancio di 72 ore di impegno della Polizia di Stato è di 10 sequestri di veicoli e numerosi verbali al Codice della Strada.
Durante i controlli sono state denunciate anche due persone: la prima per non essersi fermata all’Alt Polizia; la seconda, sorella della prima, per simulazione di reato. Avrebbe difatti denunciato il falso furto dell’auto guidata dal fratello che non si era fermato al posto di blocco.
I servizi effettuati hanno interessato esercizi pubblici, circoli ricreativi e portato a sanzioni pecuniarie ai danni di due sale giochi. Particolare attenzione infine a persone sottoposte agli arresti domiciliari, sorvegliati speciali e liberi vigilati.