L’accusa, per il proprietario del casolare, è di detenzione ai fini di spaccio e detenzione di arma comune da sparo clandestina.
Pistola semiautomatica marca Browning calibro 6.35 con matricola punzonata e più di mezzo kg di cocaina. E’ questo quello che i poliziotti della Squadra Mobile di Messina hanno ritrovato e sequestrato all’interno di un casolare di Mangialupi. A finire in manette è stato il proprietario, il cinquantaseienne messinese pluripregiudicato Domenico Quaranta.
Il blitz è scattato ieri pomeriggio, dopo una lunga attività di controllo nella zona. Negli stipetti della cucina, avvolta in numerosi involucri trasparenti, i poliziotti hanno ritrovato tutta la droga, oltre ad una pochette con dentro un bilancino di precisione perfettamente funzionante e numerosi ritagli di cellophane usati comunemente per il confezionamento delle dosi. Sempre custodita nell’armadietto della cucina, c’era anche una pistola con serbatoio caricatore contenente proiettili inesplosi. Tutto è stato sequestrato, così come una somma di denaro ritrovata addosso del cinquantaseienne.
L’accusa, per lui, è di detenzione ai fini di spaccio e detenzione di arma comune da sparo clandestina.