L'uomo è stato raggiunto da due colpi di pistola alla gamba. Pochi dubbi per la Polizia che si tratti di una punizione. Il fatto è avvenuto a due passi dal Commissariato Nord.
Si torna a sparare in città. E' successo ieri sera intorno alle 23, al villaggio Matteotti dell'Annunziata dove un quarantottenne è stato ferito da due colpi di pistola a tamburo alla coscia sinistra e alla caviglia destra. Già stamane la vittima sta meglio: ne avrà per almeno un mese ma i colpi non hanno leso organi vitali.
L'uomo era sceso in strada per buttare la spazzatura, all'angolo di via del Fante, nei pressi della nota farmacia Pandolfo.
I due colpi sono partiti dal buio, secchi, da distanza molto ravvicinata, ed hanno centrato il bersaglio. Poi chi ha sparato si è allontanato in fretta.
La vittima è stata soccorsa e portata in ambulanza al Papardo, mentre sul posto sono arrivati gli uomini della Scientifica della Polizia e la Squadra Mobile. I reperti trovati a terra sono già stati consegnati al laboratorio per le analisi, mentre non c'è ancora traccia del veicolo adoperato per allontanarsi dal posto.
Per gli investigatori chi ha sparato ha agito con destrezza e incurante della tanta gente che a quell'ora ancora anima la zona e del vicinissimo commissariato Nord. Per questo potrebbe trattarsi di un esperto.
La vittima ha la fedina penale immacolata. Si indaga perciò su motivi privati. Una gambizzazione in piena regola insomma: il quarantottenne ha pagato uno sgarro.
Se avesse rispettato l’ordinanza sui rifiuti…
Se avesse rispettato l’ordinanza sui rifiuti…