Palella, già noto, e Cuscinà sono stati bloccati prima che potessero ripulire un appartamento, grazie alla segnalazione di un vicino. All'arrivo delle Volanti avevano divelto sanitari e interruttori.
Avrebbero ripulito l’intero appartamento i due ladri arrestati sabato mattina in via del Santo.
All’arrivo delle Volanti, avevano già smontato una ventina di placche per interruttori e un gran numero di tubi idraulici. Avevano persino divelto i sanitari di un bagno.
Ma l’allarme dato immediatamente da un vicino, richiamato dal trambusto nell’abitazione accanto, ha permesso agli agenti di intervenire prima che Paolo Palella, 32 anni, e il 25enne Sergio Cuscinà, potessero dileguarsi.
Quando i poliziotti sono arrivati, i due cercavano di scappare procedendo carponi dalla stessa porta finestra che avevano forzato per entrare in casa. Sequestrato un borsone con all’interno ogni tipo di arnese utile allo scasso: chiavi inglesi, un martello, un metro, tenaglie, seghetti, forbici, cacciaviti e un palanchino.
La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario dell’appartamento. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono andati ai domiciliari in attesa del processo per direttissima con l'accusa di tentato furto aggravato.
Palella è già noto alle forze dell’Ordine.
Mi chiedo cosa vanno a rubare ? Chi ha soldi oggi ? chi ha oro oggi? Al massimo qualcosa di tecnologico possono recuperare … Certo Galera non ne fanno né alcun giorno
L’oro ce l’hanno in tanti sotto forma di collane e gioielli vari lasciati in ricordo da parenti e amici e comunque l’articolo parla chiara: stavano proprio demolendo la casa staccando sanitari, tubi ed interruttori, tanto per capire con che persone si ha a che fare…