Davide De Pasquale aveva soppalcato l'appartamento e messo su una coltivazione indoor "stupefacente". Sequestrate 16 piantine e più di 2 chili di marijuana ad essiccare.
Si era attrezzato di tutto punto: in casa, nel piano soppalcato, Davide De Pasquale aveva realizzato un avveniristico impianto per la coltura idroponica di piante di cannabis, un tipo di coltivazione fuori suolo che assicura la massima resa in termini di principio attivo e il minimo sforzo.
Fino a quando la Polizia, che da tempo sospettava di lui, non ha compiuto il blitz nel suo appartamento e fatto scattare le manette per il trentunenne. Gli agenti del Commissariato di Milazzo hanno sequestrato 16 piante di misura e altezza differenti e una serie di flaconcini di fertilizzanti biologici per colture idroponiche. C’era già un discreto quantitativo di marijuana posta ad essiccare, quasi due chili.
Il proprietario delle piante è stato arrestato e tutto il materiale -piante, impianto e sostanza stupefacente – sequestrato per essere sottoposto a successive analisi qualitative e quantitative.
De Pasquale è stato rinchiuso nella casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Alessandra Serio