MESSINA – E' stato preso il rapinatore che ieri, intorno alle 17, con un cappellino e armato di coltello, ha rubato l'incasso di un negozio di casalinghi, "Centro convenienza", in via La Farina, all'altezza dell'Atm.
All'esitazione della cassiera, l'uomo ha mostrato il coltello e l'ha spintonata, prima di aprire la cassa, prenderne il contenuto e fuggire a piedi.
Ma nelle vicinanze c'era una volante della Polizia che, subito allertata, ha inseguito l'uomo, che ha gettato il suo giubbotto e il coltello in un cassonetto, nel tentativo di non farsi riconoscere e ha anche abbandonato il bottino, poi restituito ai proprietari. Gli agenti lo hanno ugualmente raggiunto in via Emilia e trovato ancora col fiatone. E' stato denunciato e dovrà rispondere del reato di rapina.
Si tratta della settima rapina in città negli ultimi quaranta giorni. Un incremento che ha allarmato i commercianti e le forze dell'ordine, uniti per contrastare il fenomeno.
Appena quattro giorni fa è stato presentato un sistema di chiamata diretta per consentire interventi immediati (VEDI QUI). In questo caso non ce n'è stato bisogno perché la Polizia era vicinissima al luogo della rapina.