Sono diversi i piani strategici messi a punto dal questore Giuseppe Cucchiara per donare una maggiore sicurezza alla città di Messina. A confermarlo, la diminuzione dei reati predatori nelle ultime settimane nonché l'arresto lampo del rapinatore di ieri sera, nel negozio di Bernava.
Maggiore sicurezza, minori reati predatori, massiccio controllo sulle strade messinesi, ispezioni in sale gioco e centri di scommessa. Sono questi i risultati del piano strategico messo a punto dal questore Giuseppe Cucchiara che ha visto all’opera tutti i reparti della Polizia di Stato, dalle Volanti alla Squadra Mobile, e talvolta in sinergia con il Reparto Prevenzione Criminale di Catania.
Posti di controllo in aree nevralgiche, perquisizioni domiciliari nelle case dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale, azioni-lampo per bloccare malviventi. Sono tutti obiettivi portati a termine, nelle ultime settimane, nella nostra città.
Anche l’arresto lampo di ieri sera del 23enne La Rosa si inserisce in questo più ampio piano d’azione, così come gli ultimi controlli fatti a tappeto nelle sale giochi e nei circoli ricreativi. I poliziotti hanno messo in piedi una squadra specializzata della Polizia Amministrativa e Sociale che ha riscontrato anomalie su apparecchi elettronici perché non collegati al circuito ufficiale dei Monopoli di Stato. Circa 4.000 euro le sanzioni amministrative elevate e numerosi i sequestri dei relativi apparecchi elettronici irregolari.