Futili ed incomprensibili le ragioni dell'aggressione di ieri ai danni di un poliziotto. Un uomo di 68 anni ha inveito contro un agente prima con un martello e poi quando son intervenuti i colleghi di una volante non ha esitato a morderlo
Scene di ordinaria follia ieri pomeriggio in via Pietro Castelli. Un uomo di 68 anni, Antonio Romeo, originario di Borgo San Martino, in provincia di Alessandria, è stato arrestato dopo aver minacciato con un martello e morso ad un braccio un poliziotto. Dovrà difendersi ora dalle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo fuori dalla propria abitazione.
Tutto è accaduto alle 13 di ieri. Il sessantottenne percorreva a velocità sostenuta via P.Castelli, a bordo di un furgone Fiat Ducato quando ha incrociato un poliziotto che stava cercando di mettere fine ad una controversia nata tra alcune persone. L’agente prima ha invitato a gesti l’uomo a rallentare, poi è stato sfiorato dal furgone e con la mano ha dato un colpo sulla carrozzeria.
A quel punto, l’automobilista si è improvvisamente fermato al centro della carreggiata, è sceso dal furgone e, brandendo un martello da carpentiere, si è scagliato contro il poliziotto con minacce ed insulti.
Ha continuato ad inveire contro il poliziotto nonostante quest’ultimo si fosse qualificato e avesse cercato di calmarlo. Inutile l’intervento di altro personale: l’uomo è passato dalle minacce ai fatti assestando un morso sul braccio di un agente.
Bloccato e disarmato, è stato arrestato.
“stava cercando di mettere fine ad una controversia”
C’era na sciarra va!
Forse correva perchè stava morendo di fame, per questo anche il morso, non ci vedo niente di strano.