Era appena uscito da una rivendita di tabacchi l'uomo che è stato avvicinato da un rapinatore che sotto la minaccia di una pistola si è fatto consegnare il denaro. Stamattina un altro colpo è stato messo a segno ai danni di un tabacchino a Tremestieri
Forse erano il frutto di una vincita al gioco i 4500 euro che gli sono stati portati via sotto il naso da un malvivente che ha seguito le sue mosse e lo ha atteso fuori da un rivendita di tabacchi tra via Piemonte e via Sicilia. Il malcapitato non ha avuto il tempo di godersi quei soldi perché poco dopo averli prelevati, alle 13 è stato derubato dei 4500 euro tra contanti e assegni che custodiva dentro una valigia che si era portato dietro.Una persona con il volto parzialmente coperto da una cappellino si è avvicinato alla vittima, che era appena uscita dal tabacchino e sotto la minaccia di una pistola ha intimato al malcapitato di consegnarli il borsone con dentro il denaro. Una volta impossessatosi della preziosa valigia, il rapinatore è fuggito facendo perdere le tracce. Sul posto è arrivata immediatamente la Polizia che ha raccolto la testimonianza della vittima e si è messa alla ricerca del malvivente.
Stamattina gli uomini della sezione volanti erano già dovuti accorrere presso un’altra rivendita di tabacchi che si trova a Tremestieri nei pressi della stazione ferroviaria. Tre giovani armati di coltello e pistola alle 9.40 hanno fatto irruzione all’interno della rivendita e sotto la minaccia delle armi si sono fatti consegnare varie stecche di sigarette e il denaro contenuto nel registratore di cassa. Circa 200 euro in contati. I malviventi subito dopo essersi impossessati del bottino sono fuggiti a piedi facendo perdere le tracce.
(S.A.)