Manette ai polsi per Giuseppe Ruta, messinese di 31 anni
Era pronto a mettere a segno una rapina in un supermercato in zona San Jachiddu. Passamontagna calato sul volto e un’ascia in mano, era già entrato nell’esercizio commerciale quando un poliziotto fuori servizio lo ha bloccato e arrestato. Manette ai polsi per Giuseppe Ruta, messinese di 31 anni. Secondo quanto velocemente ricostruito, l’uomo era entrato nel supermercato ma, alla vista di una guardia giurata, aveva fatto dietrofront per fuggire. Una corsa brevissima, la sua, poiché poco dopo è stato fermato da un agente della Sottosezione A/20 della Polizia Stradale, libero dal servizio, che, compreso quanto stava accadendo, è velocemente intervenuto.
Dopo l’arresto e il sequestro dell’ascia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentunenne è stato trasferito a Gazzi. (Ve. Cro.)
Andare a lavorare onestamente no vero ? Anche via da Messina ,ma onestamente.. Quando i geni sono malati e le capacità cognitive nulle, si cercano sempre le soluzioni immediate e veloci,scommesse, enalotto, rapine etc..
E se tutti andassero a lavorare “onestamente” poi la sicurezza e le guardie giurate chi le paga?