La Polizia ha sequestrato diversi chili di pane, prodotti a base di pistacchio e mandorle, trasportate per la consegna in condizioni igieniche pessime.
Pane, mandorle e pistacchi. E' questa la merce che un commerciante trasportava per la consegna, in un furgone le cui condizioni igieniche erano ai minimi termini. Il mezzo e il materiale è stato posto sotto sequestro dalla Polizia di SAnt'Agata di Militello, che ha intercettato la "consegna avariata" nel comune di Torrenova.
All'interno del Fiat Ducato gli agenti hanno trovato ceste di materiale plastico senza copertura, accumuli di polvere e sporcizia pregressa, mancanza di qualsivoglia forma di tracciabilità degli alimenti, detriti di panificazione cosparsi ovunque, sacchi neri utilizzati per contenere frutta secca, barattoli in vetro senza etichettatura.
Il controllo dei tecnici dell'Asp ha rivelato che la merce era a rischio.
Il commerciante è perciò stato segnalato all'autorità giudiziaria per detenzione ai fini del commercio di alimenti in cattivo stato di conservazione e sono stati sequestrati numerosi kg di pane, mandorle sia in polvere che sgusciate, pistacchi interi e in granella, pesto, crema.