Il ragazzo è stato identificato grazie ai filmati di sorveglianza dei negozi della zona dove è avvenuta la brutale aggressione, il 29 luglio scorso. Si tratta di un giovane di Paternò, piombato addosso ad una ventitreenne.
E' Giuliano Salpietro, secondo gli agenti del Commissariato di Taormina, l'autore della brutale aggressione alla turista, avvenuta nella cittadina jonica lo scorso 29 luglio.
A permettere la sua identificazione sono stati soprattutto i filmati delle telecamere presenti in zona e la testimonianza della vittima. Il ventinovenne di Paternò è andato ai domiciliari, su ordinanza siglata dal GIP Eugenio Fiorentino, come richiesto dal PM Marco Accolla.
La ragazza, di appena 23 anni, quella notte d'estate stava rientrando a casa, dopo aver passato la serata in un noto locale di Taormina. Un uomo, nel buio, l'ha afferrata per un braccio e l'ha costretta a subire atti sessuali, palpeggiandola ovunque.
La giovane è riuscita a divincolarsi a morsi, spintoni ed urla, prima che potesse subire di peggio, ma ha avuto bisogno di ricorrere ai medici.
Salpietro è adesso ai domiciliari.
Al. Ser.