Il fatto è avvenuto in un bar di Corigliano Rossano, nel cosentino
Stavano consumando un caffè in un bar di Cogliano Rossano, cittadina di 70 mila abitanti dello Jonio cosentino, sapendo che stavano violando le norme anti Covid, visto e considerato che la Calabria è in zona arancione. Stiamo parlando di alcuni poliziotti del locale commissariato , un fatto che però, come riportato dal sito de “La Repubblica”, non è passato inosservato ad una pattuglia di carabinieri che si ferma per bere sì un caffè ma come prevedono le regole anti Covid fuori dal locale.
I militari notano l’assembramento una volta entrati nel bar, ma i poliziotti forti forse del loro ruolo continuano a sostare davanti al bancone del bar, per giunta senza mascherine. Ma la legge è legge per tutti e i carabinieri una volta finito di consumare il loro caffè rientrano per identificare coloro i quali stavano violando le norme anti Covid, i loro colleghi delle forze dell’ordine che a loro volta dovrebbero controllare chi trasgredisce in questo periodo di pandemia ai vari Dpcm.
Tra loro manco a dirlo, un dirigente della sanità locale, anche lui intento a bere un caffè. I trasgressori sono stati multati e per il titolare del locale è stata disposta la chiusura del bar.
Hanno fatto la cosa giusta, ai poliziotti il caffè sarà andato di traverso.