Gli interventi sono stati appaltati quattro mesi fa ma il contratto non è stato ancora firmato
S. TERESA – Si terrà domani mattina (giovedì), alle 11 in Prefettura, un tavolo tecnico convocato per affrontare e cercare di superare lo stallo nei lavori di demolizione e ricostruzione del ponte Agrò, sulla Statale 114.
Alla riunione, convocata dal prefetto Maria Carmela Librizzi, parteciperanno i sindaci di S. Teresa, Danilo Lo Giudice, e di S. Alessio, Giovanni Foti, il responsabile della Struttura Territoriale Sicilia di Anas, il dirigente della Polizia Stradale di Messina, il responsabile di E-Distribuzione – area Lazio/Sicilia, e il responsabile di Tim Spa Focal Point Spostamenti Sud di Bari.
A chiedere la convocazione di un vertice per sbloccare i lavori, appaltati quattro mesi fa dall’Anas ma non ancora consegnati alla ditta aggiudicataria, era stato il sindaco di S. Teresa, Lo Giudice.
Il nodo da sciogliere è quello relativo al trasferimento delle reti elettrica e telefonica, operazione necessaria prima di poter procedere alla prevista demolizione del ponte.
“Sua Eccellenza il prefetto – ha spiegato il sindaco Lo Giudice – ha convocato tutte le parti in causa in prefettura. Cosa ci attendiamo? Certezze su tempi e modalità di realizzazione dell’intervento che possano dare sicurezza alle nostre comunità e superare finalmente questa situazione di stallo che si è venuta a creare. Non avevo alcun dubbio sulla grande sensibilità che anche in questa occasione la dott.ssa Maria Carmela Librizzi ha mostrato per le nostre comunità”.
Alla riunione sono stati invitati a partecipare anche i sindaci di Alì Terme, Nizza e Fiumedinisi, allo scopo di fare il punto sugli analoghi lavori previsti sul ponte Nisi, sempre sulla Statale 114.