I consiglieri del Pd sollecitano un'audizione urgente della Commissione prima del 16 aprile
MESSINA – “In vista della Conferenza dei servizi del prossimo 16 aprile, serve una Commissione ponte con il sindaco Federico Basile. Un’audizione urgente in cui il primo citttadino esponga le ragioni e i problemi di cui intende farsi portavoce come rappresentante del territorio”. I consiglieri comunali del Partito democratico Felice Calabrò (capogruppo), Antonella Russo e Alessandro Russo scrivono al presidente della settima Commissione consiliare, Pippo Trischitta, e chiedono un incontro urgente prima del 16 aprile.
Scrivono i consiglieri del Pd: “Al tavolo della Conferenza dei servizi sono invitati a partecipare tutti i ministeri e le amministrazioni statali interessati, le regioni Calabria e Sicilia, i Comuni, nonché gli enti gestori delle reti infrastrutturali (gas ed energia, ad esempio) destinatari delle eventuali interferenze. Pertanto, prima di questa convocazione, è urgente e necessario che il sindaco di Messina, anche come
sindaco metropolitano, condivida con il Consiglio comunale, in seno alla Commissione ponte, le problematiche di cui intende farsi portavoce”.
Ricordano gli esponenti del Partito democratico, schierato sul fronte del no alla grande opera: “La Commissione è stata istituita proprio allo scopo di affrontare tutte le tematiche relative al ponte sullo Stretto di Messina e, al suo interno, prevede la composizione, quali commissari, di tutti i componenti del Consiglio comunale”.
Meno male che c’è questa commissione, grazie a loro affronteremo i problemi che altrimenti nessuno avrebbe rilevato!!!…..
Non importa il mio pensiero sul ponte, voglio semplicemente dire vista la grandiosità dell’opera e le difficoltà che i cittadini dovranno affrontare, non si sa per quanto tempo, ritengo sia giusto che siano i cittadini a decidere con un referendum. Sindaco Basile credo sia la volta buona che i cittadini Messinesi e Calabresi facciano sapere come la pensano. Grazie buon lavoro.