Nelle giornate del 28 ottobre, 1 novembre e 7 dicembre, sei nuovi collegamenti di Trenitalia di questo tipo permetteranno di viaggiare di notte
REGGIO CALABRIA – Tornano, in occasione delle partenze per i “ponti” di Ognissanti e dell’Immacolata, i Frecciarossa notturni tra Milano e la Calabria. Lo rende noto Trenitalia.
Nelle giornate del 28 ottobre, 1 novembre e 7 dicembre, sei nuovi collegamenti di Trenitalia (Gruppo FS) – si legge in una nota diffusa ai media – permetteranno di raggiungere da Milano la Calabria con il comfort e i servizi Frecciarossa, viaggiando di notte e arrivando al mattino seguente.
Il Frecciarossa notturno partirà da Milano Centrale alle 21.20, con arrivo a Reggio alle 8.18 della mattina seguente. La partenza da Reggio è invece fissata alle 22.19, con arrivo a Milano alle 8.50 del giorno dopo.
Disponibile nei sistemi di vendita di Trenitalia, il Frecciarossa notturno ferma a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella e, in Calabria, a Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa San Giovanni.
Il collegamento di ritorno per il ponte dell’Immacolata, previsto l’11 dicembre, verrà inserito successivamente nei canali di vendita con il completamento dell’offerta invernale.
«Per raggiungere la Sicilia, inoltre – è detto nella nota – è possibile usufruire delle navi veloci di Blujet (Gruppo FS) in connessione con il Frecciarossa da Villa San Giovanni, per un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto. Un servizio che si aggiunge alle Frecce e Intercity che collegano nord e sud del Paese per un’offerta sempre più flessibile, integrata e attenta alle esigenze di mobilità delle persone che, viaggiando di notte, potranno dedicare maggiore tempo allo svago e alla famiglia durante i ponti di novembre e dicembre».