Ponte sullo Stretto, la Regione siciliana prevede di ridurre il contributo

Ponte sullo Stretto, la Regione siciliana prevede di ridurre il contributo

Redazione

Ponte sullo Stretto, la Regione siciliana prevede di ridurre il contributo

Tag:

mercoledì 06 Dicembre 2023 - 21:25

In vista della programmazione degli interventi del Piano sviluppo e coesione, la Giunta Schifani potrebbe riconsiderare al ribasso la cifra

Ponte sullo Stretto: la Regione siciliana potrebbe non più stanziare 1,2 miliardi per la costruzione. Non mancano le opere da sostenere e l’esecutivo guidato da Schifani sta riconsiderando al ribasso l’entità dello stanziamento.

La Giunta, riunita a palazzo d’Orléans, si legge in un comunicato, ha “preso atto all’unanimità che nell’attività di programmazione degli interventi del Piano sviluppo e coesione (Psc) 2021-2027 in Sicilia dovranno essere inserite alcune delle opere già programmate dal precedente esecutivo regionale, nonché altri nuovi interventi di forte impatto economico e strategico. Ciò potrebbe comportare una ulteriore riflessione sulla determinazione, al ribasso, dell’ammontare del contributo che la Regione dovrà destinare alla costruzione della grande opera”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Se invece di farlo a Messina il ponte veniva fatto a Palermo la regione avrebbe ridotto lo stesso i fondi? Al di là del fatto se il ponte sia utile o meno questo è l’ennesimo esempio di come la regione si comporta quando c’è qualcosa che riguarda Messina

    0
    1
  2. Primi soldi che vengono a mancare. Chi li mette? Le nostre tasche? E sono solo i primi! Ma la Stretto di Messina ha ottenuto la possibilità di proroga fino a 30 anni di durata. Verso il 2060 ne parleremo ancora…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007