Dal Ministero rassicurazioni sul fatto che la Commissione ad hoc deciderà a breve
La questione Ponte sullo Stretto è ancora “ostaggio” della Commissione istituita dall’ex ministra De Micheli sulle opere da inserire nel Recovery Fund. Il nuovo governo Draghi sembra essere più favorevole al Ponte rispetto al precedente ma al momento anche le dichiarazioni del ministro Giovannini non rassicurano i Sì Ponte della Sicilia, compreso il presidente della Regione Nello Musumeci.
A breve l’esito della Commissione
L’argomento è stato al centro dell’interpellanza della parlamentare Matilde Siracusano nella seduta di ieri. La deputata azzurra ha chiesto lumi sullo stato dei lavori della Commissione, dal momento che sono passati ben 6 mesi senza che si sia registrato un passo avanti significativo. A risponderle è stato il sottosegretario alle Infrastrutture Morelli che ha fornito rassicurazioni sulla conclusione dei lavori della Commissione di esperti, che avverrà a breve.
Battaglia storica e valoriale
“Noi- evidenzia Matilde Siracusano- dobbiamo segnare la discontinuità rispetto al governo precedente proprio sul Recovery Plan e sulle infrastrutture: da questi temi dipende il futuro del Paese. Per Forza Italia quella del Ponte sullo Stretto è una battaglia storica e valoriale, adesso siamo felici di avere anche gli amici della Lega al nostro fianco. Stiamo parlando di un’opera fondamentale non solo per il Mezzogiorno, ma per l’intero Paese, che si inquadra anche in quella strategia di transizione ecologica tanto cara al Movimento 5 Stelle”.
L’auspicio della Siracusano è che il ministro Giovannini abbia un approccio esclusivamente tecnico scevro da ogni pregiudizio ideologico “si può cambiare la storia o spegnere per sempre i sogni di rinascita di siciliani e calabresi”.
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaa….pensiamo a cose piu serie… che ne esistono tantissime…………
Il Ponte è importantissimo per lo sviluppo del sud Italia
Oppio per il popolo😁
Il ponte sullo stretto è una cosa seria.