La deputata di Forza Italia l'ha ribadito a Sky Tg 24
MESSINA – “Per il Ponte sullo Stretto di Messina è la volta buona. È incredibile che nel 2022, è evidentemente una stranezza tutta italiana, ci sia ancora un dibattito ideologico intorno ad una grande opera strategica che determinerebbe un incredibile sviluppo per i territori interessati, provocando effetti economici importantissimi: occupazione, turismo, mobilità”.
Lo ha detto Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, intervenendo a “Start”, su SkyTg24. “E il Ponte sullo Stretto è ancora più strategico in questa fase storica – ha aggiunto la parlamentare messinese – nella quale le Regioni del Mezzogiorno possono diventare motore di sviluppo approfittando dei mutati assetti geopolitici, energetici e commerciali. Il Ponte è nel programma del centrodestra, il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, si è espresso in modo chiaro, anche a Messina, e le Regioni Sicilia e Calabria lo vogliono. Dunque, questa è la volta buona”.
certo è anche un milione di posti di lavoro tutti a messina
Ecco perché é stata eletta a Catania.
Per favore pensi a Catania e ai catanesi.
Ai messinesi ci lasci stare.
Al di dell’eterna discussione sulla validità del ponte e su argomenti incontrovertibili riguardanti l’importanza di avere prima altre opere (strade, autostrade, ferrovie, ecc) la deputata sa sin troppo bene che il ponte non sarà mai fatto, e non tanto per la volontà di una parte della città quanto per volontà politiche e imprenditoriali, non solo messinesi, a cui interessa che tutto rimanga come sinora è stato.
..e così Messina diverrà una città di passaggio…..
È la volta buona che potete darvi da fare per risolvere problemi concreti.
Cara Matilde, voli basso, perché non parlare di Opera Mondiale?
Il ponte ANAS sulla fiumara tra Santa Teresa e Sant’Alessio è chiuso da quattro anni. Se non si riesce a rifare un manufatto di cento metri, pensa il ponte sullo Stretto.
Parole inutili perché senza alcun supporto di studi scientifici. In questi casi sarebbe meglio stare zitti.