Un governo serio in questo momento, se ce l’ha, deve mettere in campo una proposta
“Io penso che un governo serio in questo momento, se ce l’ha, deve mettere in campo una proposta“. Lo ha dichiarato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, nel corso di una intervista a ‘Tg2 Post’, rispondendo a una domanda sul Ponte sullo Stretto. “Non è una critica, ma difronte a un piano infrastrutturale facciamo arrivare prima i treni tra città e città, in Sicilia, nel più breve tempo possibile .
Poi, – prosegue il segretari del PD- facciamo arrivare, davvero, l’alta velocità a Reggio Calabria con una frequenza degna di questo nome e investiamo su cose su cui siamo tutti d’accordo per una mobilità in Calabria e in Sicilia degna di un paese civile“.
Tipica risposta di chi non vuol rispondere per non scontentare nessuno.
E poi le due cose non possono andare di pari passo?
Zingaretti sei come tanti altri, sai solo dire fandonie e stupidaggini. Una perché di governo serio in Italia non se ne vede da moltissimo tempo, secondo xké se dobbiamo aspettare che arrivi l’alta velocità a Reggio calabri, nn ci sarà più bisogno del ponte, xké ci saranno le auto volanti… vorrei ricordare che l’alta velocità si ferma a Napoli xké il vostro partito, con a capo Romano Prodi ha deciso che l’Italia si ferma a Napoli e che Calabria e Sicilia nn ne fanno parte. Quindi smettila di prendere x il i fondelli la gente x raccattare qualche voto.