Si continua con la raccolta porta a porta, da lunedì alcuni grandi condomini sia in zona nord che in zona sud
Dal prossimo lunedì 16 dicembre si allarga ancora il servizio di raccolta porta a porta dell’Area Nord e Sud della città. In particolare, nella zona Nord, il servizio comprenderà la via Panoramica dello Stretto, arrivando fino al complesso Eden Park (compreso questo condominio). Nella Zona Sud sarà esteso al complesso ‘Peloritano’, che comprende oltre mille e cinquecento residenti.
“Abbiamo avviato il servizio in questi grandi condomini, dove abitano migliaia di cittadini, per testarlo in queste realtà più complesse. Con queste nuove zone si raggiungeranno i 100 mila cittadini serviti dal porta a porta, oltre alle migliaia di utenze commerciali nelle aree Nord, Sud e Centro della città. Subito dopo le festività natalizie il servizio sarà ampliato ad altre zone”. A dirlo il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo.
La mappa interattiva
MessinaServizi ricorda che per scoprire se nella vostra via è già stato avviato il porta a porta, oppure ancora no basta cliccare su questo link. Utilizzando la mappa interattiva si può sapere in quale area rientra la vostra abitazione/attività commerciale. Cliccando sul simbolo della lente di ingrandimento aprirete la pagina di Google con la mappa della città. Digitate il vostro indirizzo. Se la zona sarà tra quelle evidenziate da qualche colorazione vuol dire che è iniziato il porta a porta; in caso contrario se la vostra zona non è ancora ‘colorata’ dovrete attendere la data dell’avvio del porta a porta, che vi sarà comunicata su Facebook, Twitter, Instagram, sul sito messinaservizibenecomune.it o con una nota nei diversi media cartacei, on line, tv o radio.
Lo spot con Mariagrazia Cucinotta
Pronto anche il nuovo spot promozionale realizzato con una madrina d’eccezione: l’attrice e produttrice messinese Mariagrazia Cucinotta. Sarà presentato il prossimo lunedì. Lo spot in chiave ironica, cerca di sensibilizzare la cittadinanza ad effettuare il porta a porta, presentando i vantaggi ambientali e sociali. Sarà presente anche l’attore Eros Salonia e la piccola Ginevra Caminiti che hanno partecipato alle riprese.