Nuova riunione a fine mese per verificare se l’attività è stata realmente definita o risultano necessari interventi mitigativi per la sicurezza stradale
MESSINA – Confronto con una delegazione di cittadini dei villaggi Salice, Castanea e Massa San Giorgio a Palazzo Zanca al fine di affrontare la criticità che si registra a Portella Castanea. Alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello e del consigliere comunale Francesco Pagano è stato chiarito lo stato tecnico-amministrativo del progetto per la messa in sicurezza dell’arteria.
Il vicesindaco ha evidenziato che durante l’incontro all’Assessorato regionale Territorio e Ambiente dell’altro ieri, su sollecitazione del sindaco Cateno De Luca, si è ottenuta la rassicurazione da parte del dirigente Ambiente della Regione di rilasciare il nullaosta ambientale nel più breve tempo possibile. Ciò al fine di definire compiutamente il progetto delle opere di consolidamento.
Tale impasse ha evidenziato l’impossibilità di intervenire rapidamente, anche in considerazione del fatto che l’opera risulta totalmente finanziata e quindi cantierabile.
Insieme ai cittadini e al consigliere Pagano è stato fissato un nuovo incontro da tenersi a fine mese. L’obiettivo è di verificare se l’attività è stata realmente definita o risultano necessari interventi mitigativi per la sicurezza stradale. Il tutto nelle more dell’attivazione del cantiere.
“E’ stato un momento di grande democrazia partecipata – ha sottolineato il vicesindaco Mondello – un plauso va ai cittadini tutti per il garbo e la pazienza dimostrata e al consigliere Pagano per essersi reso parte diligente nel promuovere l’incontro”.