Sono fermi da maggio 2022. Si dovrà firmare un nuovo contratto e si dovrà trovare la cifra mancante, una quarantina di milioni
Sarà la messinese Costruzioni Bruno Teodoro spa a riprendere i lavori del porto di Tremestieri. Così ha deciso il Tribunale di Venezia in merito alla cessione del ramo d’azienda della Coedmar, la società veneziana che ha interrotto i lavori a maggio 2022, ad una percentuale di avanzamento lavori del 26 %.
La Costruzioni Bruno Teodoro spa (Bruno il cognome e Teodoro il nome) ha tre sedi, di cui una a Roma e due nel Messinese nebroideo, a Reitano e Torrenova, e sul territorio sta lavorando al completamento dei porti di Sant’Agata Militello e Termini Imerese.
Prima della ripresa effettiva dei lavori a Tremestieri si dovrà firmare il nuovo contratto, senza dimenticare che bisogna trovare la cifra mancante, a causa del caro prezzi. L’importo originario dell’appalto, i cui lavori erano stati consegnati a novembre 2018, era di circa 64 milioni di euro, oggi lievitati a 101 milioni. Mancano, quindi, 37 milioni, attesi dai fondi del decreto Aiuti o del Pnrr. Nel frattempo, il Comune di Messina potrebbe portare avanti l’appalto con la cifra residua iniziale. Finora sono stati spesi 16 milioni e ce ne sono in cassa 48.
speriamo che questa Tela di Penelope abbia il suo completamento dopo tante risorse buttate al Vento …picciuli a go go …un pozzo senza fondo ripeto VERGOGNA…
Per me e’ un’altra mammella di vacca che non smette mai di dare latte. Un’altra big big big opera che non vedra’ mai fine, gemella con i svincoli di giostra.
figurarsi il ponte qui si parla di milioni, li di miliardi. chi ci potrà salvare?