Una colonia si trova nella scalinata Ringo, quella che collega viale della Libertà (altezza Caronte) con via Principessa Mafalda, l'altra nella villetta di via Principessa Mafalda
La responsabile di due colonie feline è risultata positiva alla Covid e teme per l’incolumità dei gatti. Il consigliere della V Municipalità, Franco Laimo, ha raccolto il suo appello, rivolto a volontari e amanti degli animali, per prendersi cura dei felini.
Una colonia si trova nella scalinata Ringo, quella che collega viale della Libertà (altezza Caronte) con via Principessa Mafalda, l’altra nella villetta di via Principessa Mafalda.
Chi volesse dar da mangiare ai gatti, ma al contempo, nel rispetto di tutti e degli stessi residenti, senza lasciare scatolette e/o spazzatura e mantenendo pulita l’area, può recarsi nelle zone indicate, fin quando la responsabile delle due colonie feline avrà superato il virus.
A me sembra assurdo, un animale randagio è in grado di procurarsi il cibo da solo, a causa del fatto che ci si dedichi ai gatti per strada (non in casa propria), i topi non vengono più cacciati e si sono dovute posizionare varie trappole per topi in tutta la città dal momento che i topi stanno facendo seri danni anche attentantando alla salute dei cittadini (quest’estate si sono intrufolati in abitazioni aggredendo poveri malcapitati).