Dopo la scuola dell'infanzia, altro provvedimento precauzionale. Stop anche alla mensa scolastica
FIUMEDINISI – Dopo la scuola dell’infanzia, chiusa per precauzione per precauzione anche la scuola primaria. La decisione è stata assunta dopo che una collaboratrice scolastica è risultata positiva al Covid-19. Nel centro collinare, dopo un periodo tranquillo, sono emersi negli ultimi giorni nuovi casi di positività. A comunicarli alla cittadinanza è stato il sindaco Giovanni De Luca
Nel centro collinare vi sono attualmente 7 casi accertati da tampone molecolare, 5 in più rispetto all’ultimo aggiornamento del 30 marzo. Dodici sono le persone poste a vario titolo in regime di isolamento, suddivise in 4 nuclei familiari. Tutti si trovano presso la propria abitazione e non presentano sintomi di particolare rilevanza.
Al caso di un’insegnante della scuola dell’infanzia risultata positiva, ha fatto seguito ulteriore comunicazione di positività (al test rapido) di una collaboratrice scolastica.
“Per questo motivo – ha spiegato il sindaco De Luca – in via precauzionale è stata disposta dalla direzione scolastica la sospensione dell’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria, in attesa dell’esito del test molecolare sulla docente e sulla collaboratrice scolastica e dell’eventuale successivo screening sugli alunni che verrà predisposto dall’Asp. Nel frattempo ci adopereremo per la sanificazione dei locali scolastici”.
A Fiumedinisi è stato sospeso anche il servizio di mensa scolastica fino alla ripresa delle attività didattiche in presenza.