Rifacimento strada nella zona falcata. L’allarme dei dipendenti della Marina Militare

Rifacimento strada nella zona falcata. L’allarme dei dipendenti della Marina Militare

Rifacimento strada nella zona falcata. L’allarme dei dipendenti della Marina Militare

Tag:

lunedì 18 Novembre 2013 - 11:33

Le organizzazioni sindacali lamentano la mancata creazione di un percorso pedonale protetto e di una strada alternativa. L’elenco dei pericoli è lungo e riguarda soprattutto la sicurezza di chi percorre la via interessata dai lavori. Appello all’Autorità Portuale ad intervenire

Nella parte finale della zona falcata sono in corso i lavori di rifacimento della strada dissestata e i dipendenti della Marina militare lamentano il fatto che la loro sicurezza è messa a rischio. “Si è interrotta un'intera carreggiata stradale – scrivono le organizzazioni sindacali in un comunicato congiunto -, ostruendo completamente il passaggio per un tratto di oltre 400 metri sull'unica strada e sull’unico marciapiede esistente. In questi casi, le norme sulla sicurezza prevedrebbero che, a protezione dei pedoni, si realizzasse un percorso protetto e un percorso alternativo stradale, ma nulla di tutto ciò è stato fatto”.

L’elenco dei pericoli è lungo: “Il fondo stradale – proseguono i sindacati – risulta coperto da una fanghiglia scivolosa, pericolosa specialmente per i mezzi a due ruote. Più volte si son rischiati incidenti anche per la riduzione della visibilità causata della melma che finisce sul parabrezza e sopratutto di sera con il cantiere privo di segnaletica luminosa su una strada non illuminata. Senza considerare i danni alle ruote ed alle sospensioni dei mezzi”.

I lavoratori della Marina Militare segnalano all'Autorità Portuale la situazione esistente “con l’auspicio che, ad oltre 120 giorni dall'inizio dei lavori, ci sia chi interviene a tutela dei cittadini. Per maggior prudenza – concludono – invitiamo anche il Dipartimento di prevenzione dell'Asp a farsi carico del problema”.

2 commenti

  1. Già dal cavalcavia… con un fossato male segnalato in maniera anche molto precaria proprio alla fine del ponte e ci si stupisce che ancora, per pura fortuna, non sia successo qualche incidente serio…

    0
    0
  2. lasciateli a casa ,non cambia nulla…………

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007