Condizioni tutt’altro che positive per l’area ai piedi del Pilone dove sarà necessario mettere in atto parecchi interventi di rimozione di rifiuti e strutture abbandonate
Non appena le giornate “si allungano”, il sole rimane in cielo fino a tardi e nell’aria comincia a soffiare quella piacevole brezza di primavera/estate, ecco ricordarsi di quell’incantevole spiaggia per tutto l’anno abbandonata a sé stessa e che va rimessa nuovo proprio in vista della bella stagione. Parliamo, naturalmente, della zona di Capo Peloro, dove è stato effettuato un sopralluogo congiunto dai rappresentanti del VI quartiere, dall’assessore Pippo Isgrò, dalla Capitaneria di Porto e dalla Polizia Municipale, per verificarne le condizioni post letargo invernale.
E la situazione, come prevedibile, complice anche la continua inciviltà di tanti cittadini, e non solo loro, è tutt’altro che semplice. Si è dunque concordato di rimuovere le piattaforme in cemento presenti sull’arenile, le strutture utilizzate dai concessionari dei lidi e rimaste abbandonate sulla spiaggia e soprattutto di chiudere l’accesso alle aree demaniali con dei varchi costituiti da muretti in cemento. Per quanto concerne l’intervento della Provincia, si è concordata la pulizia di tutta l’area di riserva e la scerbatura delle parti erbose. L’ufficio locale marittimo di Torre Faro, una volta completati i lavori, vigilerà sullo stato dei lavori manutentivi.
Finalmente delle segnalazioni tempestive… Si comincia a denunciare per tempo… bravi!!!