Non si fermano le iniziative per chiedere l’installazione del postamat a San Cono, nel romettese. Il deputato Pd Calogero Leanza scrive a Schifani
ROMETTA – Nuovo capitolo per la vicenda del postamat di Rometta Centro, che nelle scorse settimane ha generato diverse iniziative di protesta e la costituzione di un comitato cittadino con il supporto dell’amministrazione e del consiglio comunale che più volte sono intervenuti sulla questione.
Ad intervenire sul tema, adesso, è il deputato regionale del Partito Democratico Calogero Leanza, che invia una nota al presidente della regione Sicilia Renato Schifani.
Nel documento il deputato ricostruisce la vicenda dell’ufficio postale di Rometta Centro, trasferito presso la frazione di San Cono in locali poco ampi e senza l’installazione di un apposito postamat. Leanza si è quindi soffermato sulle problematiche che, invece, affliggono il postamat presente a Rometta Marea, spesso fuori uso o particolarmente lento nello svolgimento delle operazioni -con la conseguente formazione di lunghe file.
Leanza conclude evidenziando i disagi vissuti dalla popolazione di Rometta Centro, in gran parte costituita da persone anziane, costretta “a farsi accompagnare ad oltre 13 chilometri di distanza per poter effettuare piccole, ma necessarie, operazioni bancarie”.
La richiesta, adesso, è che sia lo stesso presidente della regione ad intervenire per risolvere la situazione. Intanto nelle scorse settimane i rappresentanti del comitato cittadino e lo stesso sindaco di Rometta hanno incontrato il Prefetto di Messina mentre, per i prossimi giorni, è prevista l’attivazione di una raccolta firme da parte della cittadinanza.
“Il deputato ricostruisce la vicenda dell’ufficio postale di Rometta Centro”. Interessante. Con chi si è informato? A chi ha chiesto notizie? Come ha ripercorso gli ultimi 50 anni di storia dell’ufficio postale di Rometta? Sarebbe bello che i politici di ogni colore prima di aprire bocca s’informassero direttamente alla fonte originale. In ogni caso spero che la sua iniziativa, come quella di altre persone, possa sortire gli effetti sperati e cioè l’installazione di un postamat presso l’ufficio postale di San Cono. Buona domenica