Il nuovo ATM è stato installato presso l'ufficio postale di Saponara ed è dotato, tra le altre cose, di dispositivi di sicurezza innovativi.
A Saponara il primo ATM Postamat, installato presso l’ufficio postale. Lo sportello automatico, installato da Poste Italiane, sarà attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.
Si tratta di un’iniziativa inserita nel programma di impegni per i comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, come ha ricordato lo stesso Amministratore Delegato Matteo Del Fante, in occasione degli incontri con i “Sindaci d’Italia”.
Presso il nuovo sportello, già attivo da oggi, sarà possibile effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti e ricariche telefoniche e di carte Postepay. Sarà anche possibile effettuar il pagamento di utenze e bollettini di conto corrente postale.
Dall’anti-skimming all’abbattimento delle barriere architettoniche
Il nuovo sportello ATM è dotato di soluzioni di sicurezza all’avanguardia, viene specificato in una nota di Poste Italiane. È infatti presente un sistema di “anti-skimming” che permette di prevenire la clonazione delle carte di credito, oltre che un sistema di macchiatura delle banconote.
«A Saponara -si legge in una nota- gli interventi di Poste Italiane in favore dei cittadini si sono tradotti inoltre nella realizzazione presso l’ufficio postale del servizio wi-fi gratuito e dell’impianto di videosorveglianza, oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche».