La manifestazione, che nasce dagli innumerevoli disagi degli ultimi mesi, si sposterà venerdì 28 presso la sede regionale di Poste Italiane.
Una manifestazione simbolo del forte disagio e del momento di grande difficoltà che i dipendenti di Poste Italiane stanno vivendo. E con essi, anche i cittadini-utenti. Al termine del mese di sciopero con l’astensione dalle prestazioni straordinarie in ottobre che ha registrato un’adesione tra i lavoratori mai raggiunta sino ad ogigi , i sindacati Slp Cisl, Uil Poste, Ugl Com e Confsal Com hanno organizzato per giovedì 27 ottobre dalle ore 16 un sit-in di protesta all’ingresso del Palazzo delle Poste a Pistunina. La manifestazione si sposterà venerdì 28 presso la sede regionale di Poste Italiane.
“Poste Italiane – affermano i sindacati – è l’azienda delle due verità: quella dorata che sostiene che tutto va bene e quella reale sotto gli occhi di tutti con blocchi del sistema che creano file interminabili, mancanza di risorse per i lavoratori e lauti guadagni per la casta dirigenziale, pressioni commerciali, corrispondenza in ritardo, carenza di personale, continue lamentele dell’utenza, il tutto dovuto molto probabilmente alla totale assenza di un piano industriale adeguato e serio”.
“La protesta – concludono i rappresentanti di Slp Cisl, Uil Poste, Ugl Com e Confsal Com – per chiedere l’affermazione dei diritti dei lavoratori e il rispetto degli accordi e delle regole, per fare e dare qualità sia per i dipendenti che per la clientela di Poste Italiane”.