Continua l'opera di potenziamento del trasporto pubblico locale da parte dell'Amministrazione. Al lavoro anche per il parcheggio multipiano di Via La Farina
Sei i nuovi bus presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell’ATM. L’arrivo di questi bus, annunciato nelle scorse settimane dall’assessore Cacciola, sarà seguito, in autunno, dall’arrivo di altri 26 bus, che faranno lievitare ad 88 mezzi il numero complessivo di bus a disposizione dell’ATM, dei quali 75 fanno parte dell’implementazione realizzata dall’attuale Amministrazione comunale e dall’ultima gestione ATM.
Alla conferenza erano presenti il sindaco, Renato Accorinti; il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Viabilità e Trasporti, Gaetano Cacciola; l’assessore al Turismo, Guido Signorino; insieme al dirigente competente, Mario Pizzino; e al direttore generale dell’ATM, Daniele De Almagro. “Oggi è una nuova tappa di un percorso avviato negli anni scorsi – hanno dichiarato Accorinti e Cacciola – che si consolida per un servizio sempre più efficiente e comodo. I nuovi bus rappresentano un ulteriore passo avanti in termini di miglioramento dell’offerta del trasporto pubblico locale, in linea con i programmi dell’Amministrazione comunale di incentivare e sensibilizzare i cittadini all’utilizzo dei mezzi pubblici al fine di decongestionare il traffico urbano“.
I nuovi mezzi dell’ATM hanno una lunghezza di 12 metri, e presto saranno messi in circolazione con le linee 2, 79, 80 e 81. Per quanto riguarda il parcheggio multipiano di via La Farina, invece, sono già iniziati i lavori di smontaggio dei modulari da anni inutilizzati in prossimità dello stadio Franco Scoglio e che nella nuova sede consentiranno di raddoppiare il numero dei posti auto.
Sì, ma il ripristino dei tram sfasciati da anni?
Bravi andate avanti così, speriamo che possiate raccogliere i frutti di quello che state piantando.
Ora manca il completamento dello svincolo e siccome leggo che si tratta solo di burocrazia, attivatevi per inaugurarli prima possibile. Ce ne fossero di amministratori onesti come voi, ora state diventando anche bravi, auguri.