I powertini master del presidente Accolla migliorano a vista d'occhio. Record regionali per loro e per i Swimblu
Fine settimana di nuoto master, quindi non agonistico, a Catania. La piscina “Nesima” ha ospitato il “18° Trofeo Sant’Agata” e tra le squadre partecipanti anche tre messinesi. Il gruppo più nutrito è stato quello della Power Team Messina con 17 atleti, poi la Swimblu che aveva 7 atleti iscritti e Nuoto Milazzo con un solo tesserato iscritto.
Power Team quarta in classifica, poi scala in sesta
A brillare in mezzo a trenta società, dalle altre siciliane (22) a cinque calabresi, due venute apposta dal nord Italia (Lombardia) e una laziale, è stata la Power Team del dirigente e atleta Alessandro Frisone che ha raggiunto il quarto posto tra le società presenti, in seguito ad una verifica dei punti l’organizzazione ha diramato una nuova classifica in cui la Power Team risulta sesta e beffardamente dovrà anche fare il cambio di coppa.
Il nutrito gruppo di atleti continua a crescere sia in termini numerici che cronometrici con ottime prestazioni che sono valse tante medaglie di categoria. “Sono soddisfatto della continua crescita dei ragazzi – è il commento di Frisone – sia come prestazioni singole che di insieme”.
Record regionali messinesi
Il risultato più soddisfacente però è stato l’aver stabilito dei record regionali nella categoria Master20. Questa è stata introdotta quest’anno quindi sono tutti record stabiliti per la prima volta e comprende i nuotatori che hanno dai 20 ai 24 anni. Per la Power Team a fregiarsi della miglior prestazione regionale di sempre, al momento, sono stati Giada Pianese nei 50 dorso e Martha Parlavecchio nei 100 rana, record regionale anche per la staffetta femminile 4×50 stile libero F80-84 composta da: Melania Piccolo, Giulia Mondo, Diana Savarese e Giada Pianese. Gloria anche per due giovani nuotatori master della Swimblu che ottengono anche loro il record regionale nella categoria M20: Davide D’Amico nei 50 dorso e Andrea Maimone nei 100 rana.