L'associazione valorizzare l'artigianato locale e pubblicizzare i tutti i prodotti enogastronomici siciliani, creando una rete sinergica di operatori del settore
E stata presentata oggi, presso la Sala Ovale del Comune di Messina, nel corso di una conferenza stampa, l’Associazione “In viaggio con Goethe” alla presenza dell’ assessore alla cultura Perna e del prof.Filippo Grasso. L’Associazione intende promuovere, sul territorio siciliano, il turismo, inteso come volano di sviluppo, e anche vuol far conoscere l’enorme patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e storico della nostra Isola.
Al tempo stesso, “In Viaggio con Goethe”, si prefigge di valorizzare l’artigianato locale e pubblicizzare i tutti i prodotti enogastronomici siciliani.Per rilanciare e rivalutare le bellezze del territorio siciliano è necessario creare una rete sinergica di operatori del settore che, in pratica, valorizzino le singole eccellenze locali nei vari settori: turismo culturale, religioso, enogastronomico, sportivo, balneare e termale. Un disegno unico e organico sul territorio, questo, in buona sostanza, è tutto ciò che l‘Associazione vuol mettere in pratica a piccoli passi.