"Non mi è giunta alcuna segnalazione ufficiale di comportamenti non conformi ai doveri d'ufficio". Questa la dichiarazione del dirigente del Dipartimento Patrimonio a proposito delle istanze presentate per la Galleria Vittorio Emanuele
Ai sensi dell’art.8 della legge sulla stampa 47/’48 pubblichiamo la rettifica richiesta dal dirigente del Dipartimento Patrimonio del Comune Natale Castronovo in merito all’articolo pubblicato il 31 marzo nel quale era riportata la frase: “quanto alla richiesta presentata nel 2014 è stata ritirata dopo aver avuto una serie di vicissitudini negli uffici del Dipartimento compreso il fatto che la pratica era scomparsa (e successivamente non si è ritrovato uno dei documenti allegati)….In tutte le occasioni gli uffici dopo una prima visione della documentazione li scoraggiavano nell’andare oltre”.
Secondo quanto dichiara il dirigente Castronovo “confermo che l’unica pratica presentata non è mai scomparsa né si è perduto uno dei documenti allegati e che la medesima è stata ritirata con un’autonoma valutazione dell’esercente sulla base delle nozioni acquisite. Gli uffici come per qualsiasi altra tipologia di occupazione suolo forniscono su richiesta un servizio, rappresentando agli utenti i contenuti del Regolamento Cosap vigente, approvato dal consiglio e che tutti, uffici ed utenti hanno l’obbligo di osservare a pena di incorrere in sanzioni amministrative e contabili. Non mi è pervenuta alcuna segnalazione, scritta o informale da parte degli utenti di comportamenti del personale non conformi ai propri doveri d’ufficio. Non corrisponde al vero che gli uffici abbiano sostenuto che le istanze non sarebbero state protocollate a causa di una serie di motivazioni”.