La manifestazione, rivolta agli alunni di terza, quarta e quinta delle scuole elementari, ha l’obiettivo di avvicinarli alle discipline sportive
“Racchette di Classe” è un’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, promossa a livello nazionale dalle Federazioni Tennis, Badminton e Tennistavolo, e riceve anche quest’anno il riconoscimento dal Coni e dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, quale attività progettuale valida per l’anno scolastico 2017/18.
La manifestazione, rivolta agli alunni di terza, quarta e quinta delle scuole elementari, ha l’obiettivo di avvicinarli alle discipline sportive. “La realizzazione di questo progetto – hanno evidenziato oggi gli assessori Pino e Alagna in fase di presentazione – si basa sullo sviluppo delle funzioni motorie, cognitive e relazionali dei giovani attraverso un’azione educativa e didattica. La finalità è quella di incentivare i bambini alla pratica di attività ludiche e ricreative sotto forma di gioco e sport con l’intento di promuovere l’educazione motoria, fisica e sportiva, e di potenziare le azioni delle istituzioni scolastiche attraverso collaborazioni con le società sportive”.