Domani, presso l’Hotel Royal di Messina alle 11, saranno esposti i vantaggi del ciclo di smaltimento praticato dall’Esi e le iniziative attuate per incentivare la raccolta del rifiuto
Potenziare il meccanismo virtuoso del riciclo degli accumulatori al piombo esausti a tutela dell’ambiente, far sì che i rifiuti siciliani vengano lavorati in Sicilia per la crescita della nostra economia. E’ la mission dell’Esi, azienda specializzata nel settore del riciclo degli accumulatori al piombo esausti con sede a Pace del Mela, ma è anche il leit motiv di un’iniziativa che si svolgerà domani presso l’Hotel Royal di Messina alle 11.
Nel corso dell’incontro, il Presidente e l’Amministratore delegato della società, Vincenzo Franza e Luigi Genghi, esporranno i vantaggi del ciclo di smaltimento praticato dall’Esi e le iniziative attuate per incentivare la raccolta del rifiuto. Un procedimento tecnologicamente avanzato e di bassissimo impatto ambientale al termine del quale vengono prodotti lingotti di piombo.
I due manager presenteranno anche il bilancio del primo anno della campagna di incentivazione agli operatori che hanno deciso di conferire all’Esi i propri scarti di lavorazione, ricevendo in cambio batterie nuove. Nel corso della manifestazione ricchi premi saranno anche sorteggiati tra gli artigiani convenzionati.