L'evento fa parte del cartellone di presentazioni letterarie autunnali curato da Francesco Musolino
Il giornalista Massimo Maugeri e il magistrato Simona Lo Iacono, saranno ospiti della libreria Circolo Pickwick, giovedì 3 novembre alle ore 17.30. Dialogheranno con loro, il giornalista Francesco Musolino – curatore del cartellone di presentazioni letterarie mediterranee – e il professore Dario Tomasello – docente di letteratura italiana contemporanea all'Università di Messina.
Massimo Maugeri, recente vincitore del Premio Sebastiano Addamo 2011, ha creato il seguitissimo blog "Letteratitudine" e la rubrica radiofonica "Letteratitudine in FM". Massimo Maugeri – il quale collabora con numerose testate e magazine culturali – presenterà la sua raccolta di racconti "Viaggio all'alba del millennio" (PerdisaPop).
Simona Lo Iacono, magistrato da 14 anni, attualmente dirige la Sezione distaccata di Avola, presenterà "Stasera Anna dorme presto" (Cavallo di ferro editore). Cura, sul blog Letteratitudine di Massimo Maugeri (Kataweb-l’Espresso), una rubrica fissa a metà tra diritto e letteratura. Con il suo primo romanzo, «Tu non dici parole», ha vinto il Premio Vittorini 2009, sezione opera prima. Nel 2010 ha pubblicato il racconto «La coda di pesce che inseguiva l’amore», scritto con Massimo Maugeri. Le sono stati conferiti: il Premio Internazionale Sicilia «Il Paladino» per la narrativa e il Premio Festival del talento città di Siracusa.