Una possibilità di evitare lo stress di lunghe code e ricerca parcheggio
MESSINA – Oltre 400 figuranti e tante novità. Torna il Presepe di Castanea dal 25 dicembre al 7 gennaio.
Rispetto agli anni scorsi, all’interno abbattute le barriere architettoniche nello slargo di accoglienza e nella rampa di uscita, grazie al supporto dalla Cicloturistica. Costruita una nuova dimora allo Scriba, il parroco che tutte le sere passava per la sua paterna benedizione. Risorta dalle ceneri l’area dei pastori.
All’esterno, Castanea è vestita a festa grazie alla sinergia con il Comune di Messina, la secolare Società Operaia e la Chiesa. Poi luci lungo tutto il percorso che porta al presepe e Street food in piazza SS. Rosario.
Oltre Castanea, alle sue chiese, i suoi panorami, l’aria salubre, a meno di cinque minuti è possibile immergersi in un’atmosfera da favola nell’antico borgo di Massa San Nicola e passando per le viuzze, fra luci, decori e musiche ammirare il “Villaggio di Babbo Natale”, bellissima e coinvolgente iniziativa realizzata dagli amici delle Masse.
La viabilità
Per chi arriva in auto il consiglio è di parcheggiare oltre la piazza principale sulla strada che conduce a Massa San Giorgio.
Atm SpA, d’intesa con il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello, ha deciso di rafforzare il collegamento con il borgo collinare in occasione delle festività natalizie e del tradizionale Presepe vivente che si svolge a Castanea, meta ogni anno di migliaia di visitatori.
Il potenziamento delle corse è stato disposto con l’obiettivo di agevolare i visitatori, che avranno la possibilità di parcheggiare al Cavalotti e giungere a Castanea per godersi la suggestiva esperienza del presepe vivente, evitando lo stress di lunghe code e quello per trovare parcheggio.
Pertanto, nella fascia oraria 16 – 21, dal terminal Cavallotti sarà attivata una corsa ogni ora, con la stessa frequenza i bus percorreranno il tragitto inverso Castanea – Cavallotti.