Verrà comunque garantita la continuità assistenziale e le prestazioni indispensabili, sia di pronto soccorso, che per le pazienti ricoverate. Tra i temi che la FESMED vuole portare all’attenzione: la messa in sicurezza dei punti nascita e i contenziosi medico-legali in campo sanitario
Anche l’Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico aderirà domani, martedì 12 febbraio, allo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalla Federazione Sindacale Medici Dirigenti (FESMED) con la partecipazione di numerose Associazioni, società scientifiche e sigle sindacali (AOGOI, SIGO, AGUI, AGITE, SIEOG e AIO).
Verrà comunque garantita la continuità assistenziale e le prestazioni indispensabili, sia di pronto soccorso, che per le pazienti ricoverate.
La protesta coinvolge i medici dipendenti del Servizio sanitario nazionale che operano nei punti nascita, nei consultori familiari e negli ambulatori ostetrici del territorio.
Tra i temi che la FESMED vuole portare all’attenzione: la messa in sicurezza dei punti nascita e i contenziosi medico-legali in campo sanitario.