Il "Movimento Liberi Insieme" si federa con "Prima il Territorio". Una convergenza che punta ad attenzionare il territorio di Messina e della sua provincia.
Unione d’intenti tra “Prima il Territorio” -movimento politico e culturale che fa riferimento al deputato Antonio Catalfamo- e il “Movimento Liberi Insieme” guidato dall’ex consigliere provinciale Roberto Cerreti.
Un sodalizio, spiegano i portavoce dei due gruppi, che punta al rilancio del territorio di Messina e della sua provincia guardando con particolare attenzione alla “messinesità”.
«L’unione di intenti -si legge in una nota- visto il modus operandi simile e la linea tracciata intorno alla difesa delle priorità dei territori, trova poi la volontà di essere protagonisti soprattutto nei prossimi appuntamenti elettorali. Soprattutto con la convinzione di rendere Messina protagonista e centrale nelle politiche regionali, riconducendo anche tutti gli altri movimenti territoriali in un’adeguata aggregazione che inneggi a concetti troppo spesso accantonati, come la territorialità e su tutti la messinesità».
A sancire la collaborazione, la prossima attivazione di una segreteria congiunta su Messina.
«Prima il Territorio-Liberi Insieme -si conclude la nota- mette al centro Messina e una piattaforma programmatica costruita sulla base delle idee, le esigenze e le istanze dei territori, dei quartieri e, soprattutto, dal dialogo tra professionisti, commercianti, classe dirigente e cittadini».